Ortona, al Teatro Tosti lo spettacolo teatrale ‘La Casa di Bernalda Alba’

Ortona. A conclusione delle attività di sensibilizzazione promosse sul territorio in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per il 25 novembre, l’Associazione di promozione sociale Donn.è presenta in collaborazione con la PiccolaBottegaTeatrale di Pescara lo spettacolo teatrale “La Casa di Bernalda Alba” con regia di Mario Massari e aiuto regia Sefora Marinucci, tratto dall’omonima opera di Garcia Lorca.

 Un dramma rurale che, attraverso le dinamiche famigliari della vedova donna Bernalda e le sue figlie, conduce gli/le spettatori/trici in una profonda riflessione sui ruoli di genere e sui comportamenti ed emozioni che da essi derivano, andrà in scena domenica 2 dicembre alle ore 18:30 presso il teatro F.P. Tosti di Ortona.

 “Abbiamo scelto di portare ad Ortona questa opera teatrale perché crediamo possa essere un forte momento di riflessione e sensibilizzazione sull’origine culturale del fenomeno della violenza di genere. La casa di Bernalda Alba rappresenta un ambiente domestico che imprigiona e nasconde piuttosto che essere un luogo di protezione e accoglienza, mostra i modelli e le tradizioni sociali e culturali che sono insiti in ciascuno/a di noi, portatori/trici quasi inconsapevoli, e che sono alla radice dell’oppressione e della violenza sulle donne” –spiega la presidente Donn.è

 Lo spettacolo prevede un biglietto unico di 5euro ed il ricavato andrà a sostegno del Centro Antiviolenza Donn.è nel lavoro di costruzione del percorso di uscita dalla violenza delle donne.

 E’ possibile acquistare i biglietti da martedì 27 novembre presso il botteghino del Teatro F.P. Tosti di Ortona il giovedì ore 10-13 e dal martedì al sabato ore 17-20 e/o tramite prevendita su www.ciaotickets.it

 Un ringraziamento va agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto: Pasta all’Uovo Lu Sitacce di Anna Bellicano, Agenzia Marittima Fratino, Cecchino Abbigliamento, Agenzia Immobiliare di Nadia Di Sipio, Hotel Vistamonte srl, Agenzia Viaggi e Turismo Napoleone, Tigre Amico (via Giovanni XXIII), Papillon Calzature, Puro Veleno, e al Comune di Ortona per aver patrocinato l’evento.