Due workshop su moda, trucco e parrucco degli anni Cinquanta e Ottanta a Chieti

Chieti. Appuntamento da non perdere per gli appassionati dello stile “vintage”, sabato 14 e domenica 15 aprile, a Chieti Scalo. Miss Yaya, al secolo Alessia Amico, designer e performer di burlesque pescarese emigrata a Berlino, terrà due workshop per insegnare tutti i segreti su trucco, parrucco e moda degli anni Cinquanta e Ottanta. Gli incontri si terranno nella sede dell’azienda Travel Case, che organizza i corsi in collaborazione con Miss Yaya, in via Penne 125, nella zona industriale di Chieti Scalo.

 Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano gli scintillanti “Fifties” o gli stravaganti anni Ottanta, con due workshop unici nel loro genere in Italia. Gli incontri prevedono infatti una parte teorica, sulla storia del costume e della moda, trucco e acconciatura, e una pratica, con una postazione professionale da camerino messa a disposizione da Travel Case, per potersi esercitare nel make up e nelle acconciature tipiche delle due epoche. Nel corso del pomeriggio ci sarà un giveaway e un aperitivo offerto dallo staff. La partecipazione a un singolo corso costa 30 euro, mentre l’iscrizione a entrambi prevede una quota di 40 euro.

 Miss Yaya, all’anagrafe Alessia Amico, è nata a Pescara, in una famiglia di sarti, metà italiana, metà croata. Creativa ed estroversa, sceglie di indirizzarsi verso gli studi artistici. Si forma come fashion designer e grafica dell’abbigliamento, con una specializzazione completa in Storia della Moda e del Costume. Dopo gli studi, inizia a collaborare con diverse aziende, disegnando collezioni per brand come Meltin Pot, Phard, Patrizia Pepe, Bikkembergs, Ivy Oxford, Cotton Belt, Panini Calciatori, Paolo Pecora, Brooksfield, Jucca, Cristina Effe, Relish, Socks Game. Dopodiché, inizia a dedicarsi al burlesque, creando il suo alter ego “Miss Yaya”. Ed è a quel punto che inizia a diffondere una vibrazione “vintage”, organizzando in tutta Italia workshop di trucco, parrucco e lifestyle in stile. Si presenta come una prorompente donna delle patinate riviste degli anni Cinquanta, tanto è che si diletta come Pin-Up e Curvy Model. Organizzatrice di eventi e festival, Alessia, instancabile, decide di trasferirsi a Berlino, dove vive tuttora continuando la sua maturazione professionale.

 Per info e prenotazioni: 00393288719218 o 3881096091.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.