-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, al via il progetto Momenti atTESI in Prefettura

Ultimo Aggiornamento: martedì, 16 Novembre 2021 @ 17:12

Chieti. Giovedì 18 novembre alle ore 17.00 nel Salone storico della Prefettura di Chieti prende avvio il progetto Momenti atTESI in Prefettura. Incontri con giovani laureati del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali, nato dal felice incontro tra la Prefettura di Chieti, rappresentata dal Signor Prefetto Dott. Armando Forgione, ed il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali, dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara rappresentato dal suo Direttore, il Prof. Carmine Catenacci.

La manifestazione, a cadenza trimestrale, prevede l’esposizione, nella cornice del Salone delle Cerimonie della Prefettura di Chieti, da parte di tre giovani laureati delle ricerche confluite nelle loro tesi di Laurea, sia di Triennale che di Magistrale, incentrate su argomenti inerenti il nostro Territorio e di particolare interesse divulgativo. Il fine è quello di gratificare i neo-dottori, incentivare le ricerche su temi ed argomenti inerenti l’Abruzzo, ed in particolare la provincia di Chieti, rafforzare il legame tra la città di Chieti e l’Università.
Gli argomenti del primo incontro saranno: l’architettura della Chiesa di San Francesco a Tagliacozzo – tesi di Jessica Celata (Relatore Prof. Gaetano Curzi, Presidente del Corso di Laurea in Beni Culturali, Correlatore Prof. Tomei); la classe dirigente dell’antica Teate – tesi di Francesco Di Giorgio ( Relatore Prof. Alister Filippini); il Museo open-air di Tornareccio con i suoi mosaici contemporanei – tesi di Deborha Pignatelli (Relatori Prof. Francesco Leone, Dott.ssa Maria Cristina Ricciardi).

Coordinatrici del progetto sono, per la Prefettura di Chieti, la Dott.ssa Cinzia Di Vincenzo e per il DiLASS la Dott.ssa Maria Cristina Ricciardi.

L’incontro è aperto al pubblico (i posti sono limitati ed è richiesto il green pass) previa registrazione via email all’indirizzo prefettura.chieti@interno.it che fornirà risposta dell’avvenuta prenotazione.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate