Chieti, al Barbella presentazione in anteprima del volume curato da Alfredo Paglione

Chieti. Saranno l’arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte e il critico d’arte e giornalista Gabriele Simongini a presentare, venerdì 29 settembre prossimo alle 18 in punto, presso il Museo d’arte Costantino Barbella di Chieti (via de Lollis 10), in anteprima assoluta, il volume “Aligi Sassu, catalogo ragionato dell’opera sacra”, a cura di Alfredo Paglione. Sarà presente l’autore. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Chieti.

È questa l’ennesima iniziativa della Fondazione Immagine, arte e scienza, di Alfredo e Teresita Paglione nata a fine 2015 proprio con l’obiettivo primario di valorizzare i quadri e le sculture che il mecenate ha generosamente donato a musei e strutture espositive abruzzesi. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Luciano Di Tizio, presidente della Fondazione.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si raccomanda la massima puntualità. La Fondazione Immagine ha già recentemente organizzato (alcuni dei precedenti eventi in collaborazione con il “Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti”):

17 ottobre 2016: “re-inaugurazione” presso il Museo Barbella della mostra permanente ARTE PER IMMAGINI da De Chirico a Lopez Garcia – Collezione Paglione
13 novembre 2016: incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio;
27 e 29 dicembre 2016: visite guidate gratuite alla Collezione Paglione presso il Museo Barbella;
19 marzo 2017: visite guidate gratuite alle Collezioni d’Arte e alla Mostra permanente “Nel segno dell’Immagine” (donazione Paglione) del Museo di Palazzo de’ Mayo, nell’occasione in riapertura straordinaria.

Impostazioni privacy