Rientro a scuola per duemila studenti di Francavilla

Francavilla al Mare. Rientro tra i banchi di circa 2000 studenti di Francavilla. Questa mattina i due Istituti Comprensivi cittadini, Masci e Michetti, hanno accolto gli alunni per il nuovo anno scolastico, mentre le strutture scolastiche proseguono il loro percorso di riqualificazione, miglioramento sismico e ristrutturazione.

Quasi ultimati i lavori nella scuola secondaria di primo grado Michetti, i ragazzi per le prime settimane di didattica sono rientrati all’interno della vicina elementare d’Annunzio, pure ristrutturata e riaperta l’anno scorso, salvo poi spostarsi nel giro di breve tempo nella scuola rinnovata. Anche nel plesso Masci di via Zara i lavori di ristrutturazione proseguono spediti. E’ pronta ed è stata riconsegnata la palestra, messa a nuovo ed a disposizione di tutti i ragazzi, ed a seconda dell’avanzamento dei lavori verranno riconsegnati man mano i vari locali. Gli alunni sono rientrati quasi tutti nel loro plesso, ad eccezione di tre classi che verranno momentaneamente ospitate, come lo scorso, anno nella sede succursale del comprensivo che si trova in via Monte Amaro. Il grande lavoro di manutenzione avviato dal 2011 consente ormai di disporre di un patrimonio scolastico curato ed accogliente. Con l’ avvio dell’anno scolastico, grazie ad un lavoro sinergico, mensa, pre, post scuola e tutti i servizi per gli alunni con disabilita’, sono partiti proprio con l’avvio delle lezioni.

“I ragazzi potranno pranzare a scuola sin da subito e le famiglie beneficiare dei servizi di estensione dell’orario assicurata dal Comune. E’ importante,in un momento come questo, che l’ente pubblico faccia il massimo per garantire alla collettività sempre più servizi ed in particolare quelli che aiutino le famiglie nella conciliazione” spiega l’Assessore all’Istruzione e Vicesindaco Francesca Buttari, “auguro a tutti gli studenti di Francavilla un meraviglioso e produttivo anno scolastico, e sono certa che il personale della scuola tutto si impegnerà al massimo per dare ai nostri ragazzi, come ogni anno, le giuste basi per formare i buoni cittadini di domani.”

Impostazioni privacy