A Villamagna il Gran Concerto dell’orchestra sinfonica giovanile internazionale dell’AMT

villamagnaSi terrà lunedì 9 luglio, alle ore 21.00 nella splendida cornice di piazza Europa a Villamagna, il Gran Concerto dell’orchestra sinfonica giovanile internazionale dell’AMT.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Villamagna in collaborazione con il Comune, vedrà esibirsi ben 100 allievi provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Italia, che delizieranno il pubblico con i più importanti brani della cultura musicale classica internazionale, ma anche con meravigliose canzoni melodiche napoletane.

“Un appuntamento da non perdere – è il commento della presidentessa della Pro Loco, Simona Evangelista – per assaporare giovani talenti e per dare il benvenuto all’estate che inizia. Andiamo particolarmente fieri di questo evento, perché si tratta di una manifestazione di altissimo livello che premia anche le intenzioni dell’amministrazione comunale che ha sempre creduto in questa accademia”.

Il riferimento è alle borse di studio che ogni anno Palazzo di Città offre gratuitamente a 20 ragazzi meritevoli. A Villamagna è infatti presente una sezione dell’accademia e l’amministrazione comunale ha scelto di investire per avvicinare i ragazzi dai 6 ai 13 anni al mondo della musica classica. 

Impostazioni privacy