-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, Erga Omnes: tante attività promosse dai giovani volontari

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 4:09

Chieti. Si conclude, per l’anno scolastico 2016-2017, il progetto: “Studiare giocando”, l’aiuto compiti gestito dai volontari dell’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, presso la sede di via Monte Grappa n. 176 a Chieti, che ha visto la partecipazione di bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, impegnati in attività di studio e ludico-ricreative.

Il progetto, che riprenderà per il prossimo anno scolastico, ha avuto il patrocinio morale del Comune di Chieti, che si è impegnato, nella persona del Vice Sindaco, nonchè Assessore all’Istruzione, Giuseppe Giampietro, a sostenere le attività garantendo anche l’apertura di nuovi spazi, per non limitare le iscrizioni. L’iniziativa è gestita da studenti universitari, neo laureati e professionisti di psicologia, sociologia, scienze della formazione, lettere, fisica e medicina, tutti a titolo gratuito. Nell’incontro finale con i genitori ed i bambini, è stata fatta una riflessione sui punti di forza e di miglioramento del progetto, molti sono stati gli apprezzamenti e la voglia di andare avanti rimarcata dal Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia, oltre che dai volontari impegnati in prima persona.

Intanto, aspettando il nuovo anno scolastico, sono aperte le iscrizioni gratuite, posti limitati, al progetto: “L’Estate di San Martino”, attività di teatro, escursioni, prevenzione, musica, giochi e danza per tutta la famiglia, presentato per il bando “La Solidarietà non va in vacanza” del Csv di Chieti, con il sostegno della Fondazione Tercas. Il progetto, che si svilupperà nei mesi di agosto e settembre, vede l’Associazione Erga Omnes capofila, che condurrà attività per bambini di aiuto compiti, psicomotricità, caccia al tesoro, laboratori di batteria, danza, ecc. , con la collaborazione della Protezione Civile Valtrigno che condurrà attività di escursioni, arrampicata ed orientamento in ambienti naturali per genitori e figli; l’Associazione Aspiedavid Abruzzo che condurrà laboratori di comunicazione e teatro per giovani ed adulti ed infine l’Associazione MedMedicine che condurrà incontri di prevenzione e salute per genitori, figli e nonni.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate