Villamagna tra il novello e la castagna

castagne_novelloVillamagna. Al via la seconda edizione di “Villamagna tra il novello e la castagna”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune per gustare castagne e vino novello nei suggestivi angoli del borgo antico di Villamagna.

L’iniziativa, che si terrà domenica 20 novembre dalle ore 18 in piazza Europa, vede per la prima volta la presenza, fra gli organizzatori, della Pro Loco di Miglianico, con il quale l’amministrazione comunale ha voluto stringere i rapporti.

“L’obiettivo” spiega il sindaco Paolo Rosario Nicolò “è quello di creare una rete di Comuni che, lavorando fianco a fianco, sappiano valorizzare il territorio locale e le sue prelibatezze”.

Ma non finisce qui. Nel corso della manifestazione sarà infatti possibile gustare anche i migliori prodotti della tradizione culinaria abruzzese. Ad accompagnare le caldarroste, preparate sul fuoco vivo, il buon vino delle numerose cantine di cui il territorio di Villamagna si fregia e che hanno valso al comprensorio il titolo di “Città del Vino”.

“La nostra posizione geografica” aggiunge Nicolò “beneficia degli influssi del mare Adriatico e della montagna, entrambe a venti minuti di distanza, donando ai vini caratteristiche che hanno portato Villamagna a diventare un punto di riferimento nel panorama vinicolo regionale. La scommessa è ora quella di fare della qualità un obiettivo comune e di valorizzare al di fuori dei nostri confini il territorio teatino e le sue grandi potenzialità enoturistiche”.

Impostazioni privacy