Francavilla, successo per “La notte dei popoli”

francavillaFrancavilla al Mare. La notte dei popoli, una notte magica che ha visto una grande partecipazione di pubblico e tanto gradimento da parte dei cittadini.

Un test event molto ben riuscito che diventerà un evento fisso dell’estate di Francavilla al Mare, diverrà il festival dei popoli e durerà più giorni. Grande è la soddisfazione espressa dal sindaco Antonio Luciani e dall’assessore alla cultura Pina Rosato su una delle manifestazioni di punta del cartellone estivo.

Così si è espresso il primo cittadino: “Poco tempo a disposizione e scarse disponibilità economiche si superano con idee e lavoro. Una svolta culturale è ciò di cui ha davvero bisogno la nostra città ed il gradimento dei cittadini ci incoraggia ad andare avanti in questa direzione”.

“Francavilla – ha sottolineato l’assessore Rosato – ha tutte le caratteristiche per tornare ad essere riferimento culturale della regione. Lo ha dimostrato nella serata di sabato, lo dimostra con l’esperimento ben riuscito delle visite guidate della città che contano un numero rilevante di partecipanti che aumenta ad ogni appuntamento. Lo dimostra con lo straordinario attivismo delle associazioni culturali che hanno lavorato con entusiasmo insieme all’amministrazione comunale. E’ merito anche loro se siamo riusciti a predisporre un cartellone di luglio che ha raccolto consensi e buttato le basi per una serie di appuntamenti fissi che programmeremo per la prossima estate e non solo. Sfortunatamente all’appello manca La notte della storia, uno degli appuntamenti di punta che speriamo di ricollocare in agosto. Certo è presto per tracciare un bilancio delle presenze, ma i segnali sono incoraggianti. Ora ci aspetta il mese di agosto con eventi programmati in tutta la città tra la tradizione e qualche novità e per questo chiediamo la disponibilità, la collaborazione e la pazienza di tutti. Invito concittadini e turisti a continuare a partecipare così numerosi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy