Francavilla, al via i festeggiamenti per Sant’Alfonso

Francavilla al  Mare. Al via i festeggiamenti in onore di sant’Alfonso Francavilla. Si parte domani 31 luglio con uno spettacolo danzante di gala, gran finale il primo agosto con il concerto gratuito di Antonello Venditti. Domani, 31 luglio, a partire dalle ore 21.30, spettacolo della scuola d’arte New Step “Pequod, il viaggio dell’uomo”.

 Alle ore 24, i tradizionali fuochi a mare da piazza Adriatico. Per il primo agosto, invece, grande attesa per il concerto di Venditti. Uno spettacolo dalle grandi dimensioni, che rende necessarie alcune modifiche alla viabilità segnalate da un’apposita ordinanza della polizia Municipale. Per l’occasione il comune ha messo a disposizione un bus navetta gratuito che percorrerà sette punti cittadini sulla nazionale, dalle 20.30 alle 01.30. SI fermerà in piazza Angeli custodi, di fronte al supermercato Eurospar, di fronte all’hotel Claila, al supermercato Oasi, in corrispondenza del sottopasso di Sant’Alfonso, nei pressi del centro commerciale Conad- Bernardi e vicino il distributore di carburanti Ok. Due saranno i pullman a prestare servizio. Ai cittadini è consigliato anche l’utilizzo della bicicletta, dal momento che le due strade laterali di piazza Adriatico resteranno adibite a parcheggio per le bici il che, data l’apertura della pista ciclabile nuova, può essere una comodità per chi si muove da casa. Nei limiti del possibile è sconsigliato l’uso dell’autovettura propria per gli spostamenti.

 Queste le modifiche alla viabilità previste nell’ordinanza a firma del comandante della polizia municipale Fabio Torrese, a partire da domani 31 luglio: dalle 18 a fine manifestazione, tutta via Orio Vergani resterà vietata alla sosta con rimozione e divieto di transito. Dalle ore 20 a fine manifestazione anche le strade laterali di piazza Adriatico hanno il divieto di sosta con rimozione ed il divieto di transito. Sempre domani 31 luglio dalle ore 17 a fine manifestazione, divieto di sosta con rimozione su viale Alcione da via Gizio a via Treste lato monte, e divieto di transito su viale Alcione da via delle Napee a via Gizio. Per lunedì, primo agosto, dalle 13 a fine manifestazione in via Orio Vergani tutta divieto di sosta con rimozione e divieto di transito, su viale Montecorno da via Treste a piazza s. Alfonso divieto di sosta con rimozione e in viale Maiella da via Gizio a piazza S. Alfonso divieto di sosta con rimozione. Nelle stesse vie il divieto è anche al transito. Dalle 18 a fine manifestazione le strade laterali di piazza Adriatico saranno vietate alla sosta delle auto ma consentite alle bici. Anche i motorini potranno sostare, purché vengano portati fino a a quel luogo a spinta. Dalle ore 17a fine manifestazione, viale Alcione da via Gizio a Via Treste lato monte sarà chiusa alla sosta ed il tratto da via delle Napee a via Gizio vietato al transito. Dalle ore 18 di domani domenica e per tutta la giornata di lunedì, dalla via adriatica divieto di transito per il sottovia che conduce a piazza S. Alfonso. Dalle ore 17a fine manifestazione domani e lunedì viale Monte Amaro da via delle Napee a piazza S. Alfonso sarà vietato al transito. I mezzi della Tua Spa provenienti da Pescara devieranno sulla via Adriatica Statale 16, all’ altezza di via delle Napee lunedì a partire dalle ore 18.

Impostazioni privacy