Chieti, Erga Omnes organizza il corso gratuito ‘Migliora la tua vita con la Pnl’

Chieti. Nata in California negli anni ’70 del secolo scorso dallo studio e dal lavoro sinergico di due menti straordinarie, Richard Bandler e John Grinder, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è oggi applicata dai professionisti e dalle aziende che hanno successo in tutto il mondo.

 Essa può essere definita come “lo studio dell’eccellenza umana” ed è una metodologia molto efficace per favorire lo sviluppo del nostro potenziale e per “modellare” le persone che ottengono risultati eccezionali. L’acronimo PNL sottolinea il profondo legame esistente tra i nostri processi neurologici (Neuro), il nostro linguaggio (Linguistica) e gli schemi mentali e comportamentali che mettiamo in atto ogni giorno (Programmazione). Applicando alcune tecniche, scegliendo con cura ed eleganza le parole che diciamo a noi stessi e agli altri, modificando la nostra postura e la nostra voce possiamo migliorare il nostro stato emotivo e generare nuovi comportamenti. “Il corso – afferma il dott. Pasquale Elia, Presidente e Fondatore dell’Associazione no profit Erga Omnes che ha organizzato la formazione – mette un altro tassello nelle iniziative che svolge, ormai dal 2011, la nostra associazione nata a Chieti, che si sta espandendo anche nei comuni limitrofi, realizzata e portata avanti da giovani volontari studenti e non, neo-laureati e professionisti del settore delle politiche sociali, che offrono il loro tempo a favore del Prossimo”.

 La docente del corso sarà la dott.ssa Annarita Di Paolo, Trainer di PNL e Coach certificata direttamente da Richard Bandler, la quale afferma: ”L’obiettivo di questo corso è quello di rendere le persone maggiormente consapevoli del loro potenziale e del modo in cui si relazionano con loro stesse e con gli altri. Esso prevede al suo interno lo studio e l’applicazione di diverse tecniche e strategie per migliorare la propria comunicazione, per gestire il proprio stato d’animo e valorizzare le proprie risorse interiori. E’ un corso che dovrebbero fare tutti. Ricordiamoci sempre che solo quando diventiamo consapevoli del modo in cui funziona la nostra mente, possiamo scegliere come comunicare e come agire per migliorare il nostro benessere fisico ed emotivo”.

 Il corso è gratuito, aperto a tutti e verrà svolto al C.A.S.A. Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali, in Via Monte Grappa n. 176 in Contrada San Martino a Chieti Scalo, è strutturato in 4 lezioni: sabato 11-18-25 giugno e 2 luglio, dalle 18 alle 20, i posti sono limitati, per informazioni ed iscrizioni chiamare lo 0871-270798 oppure mandare un’e-mail a: centrodiascolto@erga-omnes.eu.

Impostazioni privacy