Un fine settimana ricco di eventi a Francavilla

Francavilla al Mare. Entra nel vivo l’estate della nostra città che, nel corso di questo fine settimana, si appresta a trascorrere giorni all’insegna della cultura, della musica e del divertimento.

Venerdì 31 luglio, infatti, dalle ore 21:30, Luca Carboni in concerto – gratuito – animerà le festività in onore di Sant’Alfonso: il cantautore bolognese, infatti, si esibirà in Piazza Sant’Alfonso, proponendo canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana; il giorno successivo, sabato 1° agosto, stessa ora e stesso luogo, cabaret con la comicità dell’artista siciliano di fama nazionale Giovanni Cacioppo e, a seguire, grandi fuochi a mare per salutare questa prima parte di entusiasmante estate 2015. Domenica e lunedì (2 e 3 agosto), al Paese Alto, a partire dalle ore 20:00, tornano le “Notti della Chitarra” in un percorso di suoni e atmosfere magiche che dal Museo Michetti si snoderà fino a Piazza San Franco passando per i vicoli e le ruelle tipiche del quartiere all’interno del quale saranno presenti stand enogastronomici.

Sempre domenica 2 agosto, in Piazza Tirreno, dalle ore 21:30, terza edizione della “Notte della Pizzica” mentre in Piazza San Domenico, a partire dalle ore 19:00, verrà inaugurata la 66° edizione del Premio Michetti. Sabato 1° e domenica 2 agosto, inoltre, in Contrada Santa Maria della Croce, a cura dell’Associazione ‘Verde Blu’, torna l’evento ‘Non solo marocche’ per gustare le tipicità gastronomiche abruzzesi. E ancora domenica 2 agosto, al Parco Villanesi (ore 21:30) Recital di e con Domenico Turchi mentre in Piazza Sant’Alfonso (ore 21:30) serata di gala ‘Emozionarte 2015’ a cura dell’Associazione ‘Step Ballet’. Senza dimenticare, sabato 1° agosto, dalle ore 19:00, in Largo Modesto della Porta, i ‘Percorsi di Sport’ con lezioni gratuite di Zumba.

Come di consueto, dunque, un week end da vivere tutto di un fiato a Francavilla con eventi diversificati che, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni che operano sul nostro territorio, si svolgeranno in tutte le zone della città per fare di Francavilla una città turistica punto di riferimento nella Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy