Erga Omnes al Parlamento Europeo di Bruxelles

Chieti. Continuano le attività dell’associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti, impegnata nel mondo del sociale attraverso le sue risorse giovani composte da studenti universitari, neolaureati e professionisti.

Il 26 maggio, il Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia, insieme ad alcuni volontari dell’associazione: Maria Antonietta Scarcella, Jessica Bianco, Sara Fragnelli, Valerio Manippa, Carmine Simeone, Andrea Odierna e Michele Catalano, hanno partecipato, tramite un progetto finanziato dall’Unione Europea, rivolto ai giovani coinvolti nella cittadinanza attiva, ad un incontro con l’europarlamentare On. Gianni Pittella e Leone Rizzo (Unità visite e seminari, DG Comunicazione), tema il dialogo strutturato, svolto al Parlamento Europeo di Bruxelles presso il Palazzo Altiero Spinelli. I ragazzi di Erga Omnes hanno spiegato le loro attività, ponendo maggiore attenzione al C.a.s.a. Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali in Contrada San Martino, dove vengono erogati servizi gratuiti assistenziali a favore, particolarmente, dei meno abbienti.

I delegati di Erga Omnes hanno anche avuto il privilegio di visitare l’emiciclo del Parlamento e di assistere alla spiegazione sulle attività parlamentari. Prima del ritorno in Patria, i ragazzi di Erga Omnes si sono imbattuti nel famoso guasto tecnico del Belgocontrol, all’aeroporto di Charleroi, che ha paralizzato i voli da e per il Belgio, comunque con molta pazienza e determinazione, che contraddistingue i giovani volontari, hanno risolto, con varie tecniche di problem solving, la vicissitudine, aiutando anche altri connazionali per il rimborso ed il cambio prenotazione, attraverso la conoscenza del francese e dell’inglese.

Impostazioni privacy