martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiVacri, sequestrata vasta area vincolata: denunciato proprietario

Vacri, sequestrata vasta area vincolata: denunciato proprietario

Operazione Cc Forestale di Chieti a Vacri

Vacri. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Chieti sono intervenuti in località “Colle dei Presti” del Comune di Vacri dove hanno sequestrato una vasta area, sottoposta a vincolo, da destinare a vigneto.

E hanno denunciato il proprietario del terreno per danneggiamento e deturpamento bellezze naturali e violazione di norme ambientali.

Sull’area, sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e che si trova a ridosso del torrente Dendalo, acqua pubblica iscritta nell’elenco di cui al regio decreto 1775/33, erano in corso lavori di sbancamento e movimento terra con estirpazione di vegetazione, in assenza delle previste autorizzazioni. I lavori eseguiti, risultati in totale difformità dal progetto presentato, dovevano essere propedeutici all’impianto di un nuovo vigneto su area sottoposta a vincolo idrogeologico. Al momento dell’accertamento, l’area era priva di vegetazione arborea e arbustiva ed era interessata da lavori di scasso, movimento terra e dissodamento che hanno interessato anche gli argini del torrente Dendalo. (ANSA).

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES