- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie ChietiCronaca ChietiSpiagge e Fondali Puliti in provincia di Chieti

Spiagge e Fondali Puliti in provincia di Chieti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Maggio 2022 @ 19:11

Chieti. Quest’anno, nel weekend del 13, 14 e 15 maggio torna anche in Abruzzo Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste italiane. Per l’occasione lo slogan sarà “Riprendiamoci la spiaggia”.

Come circolo Legambiente Legambici Abruzzo saremo presenti in provincia di Chieti, zona Torre Foro, contrada Postilli il giorno 14 maggio dalle ore 10.00. La pulizia sarà eseguita sul lato sud, direzione Ortona, partendo dallo Stabilimento Blind Beach e proseguendo fino alla foce del Fiume Foro, per circa 500 metri; i rifiuti saranno raccolti e differenziati in sacchi di plastica per poi essere ritirati dall’azienda di raccolta Ecolan in giornata.

Come sempre Legambiente punta a sensibilizzare le persone sulla grave problematica dell’inquinamento ambientale che deturpa le nostre spiagge lungo tutto lo stivale, e per il nostro circolo esserci vorrà dire ricordare a tutti che i rifiuti vanno smaltiti correttamente negli appositi contenitori, o riportati a casa se non vi sono cestini o bidoni, senza lasciarli abbandonati in giro creando situazioni di degrado e inquinamento.

Si tratta di buone pratica di civiltà e buonsenso che ormai dovrebbero far parte del nostro essere comunità, ma riscontriamo che c’è ancora molta strada da fare, per far comprendere che le spiagge sono di tutti e vanno lasciate pulite come le troviamo, grazie anche alla pulizia annuale effettuata dai volontari di Legambiente o da semplici cittadini volenterosi.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'