Ortona, nasce l’associazione Anteas Marrucina odv

Ortona. Si è costituita in Ortona l’associazione Anteas Marrucina Odv organizzazione di volontariato con sede nei locali della Federazione nazionale Pensionati Cisl in via del Giglio, 14. All’ assemblea costitutiva tenutasi il 01/2/2023 hanno partecipato numerosi volontari già impegnati nell’ambito del terzo settore.

La Anteas Marrucina odv Ortona, pur operando in piena autonomia e responsabilità sotto il profilo giuridico e patrimoniale, è socia affiliata della Associazione nazionale tutte le età attive per la Solidarietà (Anteas). L’attività sociale si svolgerà toccando i seguenti settori: la salute e l’assistenza, la cultura e l’animazione, la promozione sociale. I destinatari degli obiettivi sociali sono gli ospiti delle case di riposo e agli anziani che vivono nel territorio dell’Ambito sociale ortonese. A livello locale è maturato il progetto VOLARE (Volontariato anziani e rete di eccellenze)i cui fini sono quelli di promuovere la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. Le azioni previste dal progetto (tutte già realizzate) hanno riguardato tre attività 1-Ortona tra luci e ombre 2-Laboratorio in movimento 3-Invecchiamento attivo (Tieni in forma il tuo cuore).

Alcune giornate sono state dedicate alla riscoperta dei beni architettonici e culturali cittadini e altre sono state riservate per la visita ai musei cittadini. Nella giornata costitutiva sono stati completati gli organi statutari: presidente Sergio Canini, vice presidente Mario Cesarii, segretario Alessandro Di Naccio. I revisori dei conti sono: Osvaldo D’Intino (Presidente), Giuseppe Dell’Olivastro e Agostino Cicolini (componenti). Come consiglieri nei vari organi sono stati eletti: Coccia R., Di Rado L. Dell’Olivastro C. Ricci R. Auriti L. e Coccione C.

Impostazioni privacy