‘Dal bullismo al cyberbullismo’, webinar organizzato dall’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara

Chieti. Il centro Europe Direct Chieti, attivo presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha organizzato un convegno sul tema “Dal bullismo al cyberbullismo: scenari futuri in ambito nazionale ed europeo”.

L’evento si terrà in modalità digitale, martedì 12 gennaio 2021, a partire dalle ore 10:00. Su questo tema di grande attualità, coordinati da Annalisa Michetti, referente dello Europe Direct Chieti-Università “G. d’Annunzio”, si confronteranno: Antonio Teti, Responsabile del Settore Sistemi Informativi e Innovazione tecnologica e Docente di “IT Governance e Big Data” della “d’Annunzio”, Pasquale Sorgonà, Vice Questore vicario di Macerata, già Capo della Polizia Postale di Pescara ed esperto di crimini informatici, e Michela Ridolfi, Giornalista professionista, esperta di bullismo e cyberbullismo. E’ prevista la partecipazione della Criminologa e Psicologa forense Roberta Bruzzone. Per partecipare non occorre prenotazione: basta cliccare sul seguente link https://zoom.us/j/93410360218?pwd=R084ZkpoNVhwc2hNbFgwS3FhSHVWdz09 oppure inquadrando il QR-Code sul manifesto dell’evento.

<L’Europa – spiega la professoressa Fausta Guarriello, responsabile del centro Europe Direct della Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – è sempre più ambiziosa nello sfruttare le tecnologie digitali che stanno trasformando il mondo ad un ritmo senza precedenti, modificando il nostro stile di vita ed il nostro modo di comunicare. Sicuramente esse offrono nuove opportunità ma rappresentano anche dei rischi come, ad esempio, il fenomeno incontrollato del cyberbullismo che, con il bullismo “reale”, affligge i ragazzi e gli adolescenti. Con l’aiuto di qualificati esperti, – conclude la professoressa Guarriello- il webinar mira ad educare e a dare le giuste informazioni in modo che soprattutto i giovani siano informati su questo tipo di pericolo>.