Blatte in cucina e locali troppo affollati: 2 ristoranti chiusi e 6 multati tra Chieti e Pescara- VIDEO

Pescara. Nell’ambito dell’attuale emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha rafforzato i controlli in materia di attuazione delle misure di contenimento al fine di prevenire la diffusione epidemica da COVID-19 realizzando, in condivisione con il Ministero della Salute, uno specifico servizio di controllo  alle strutture di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande.

In Abruzzo, gli interventi sono stati eseguiti dai NAS di Pescara, su esercizi di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, quali ristoranti, pizzerie, trattorie, fast-food, pub, birrerie e bar, prediligendo i locali collocati in aree ad elevata frequentazione giovanile e ricreativa, specie in orari serali / notturni.

Controllati 41 obiettivi ed elevate 6 sanzioni per carenze igienico sanitarie: 2 ristoranti di Chieti e Pescara controllati in orario di pranzo, particolarmente frequentati da studenti all’uscita degli istituti superiori, sono stati contravvenzionati per violazioni attinenti la mancata attuazione di misure anti covid, quali il distanziamento fra i tavoli, posti a sedere e il sovraffollamento, dovuto alla presenza di gruppi numerosi di studenti.

Due strutture sono state sottoposte a chiusura: a Pescara un ristorante etnico che presentava gravi carenze igieniche con presenza di blatte all’interno delle cucine; in provincia di Chieti con una pizzeria attivata in totale assenza di autorizzazioni.

Impostazioni privacy