Ad Atessa un flash mob per promuovere il risparmio energetico

Atessa. Spegnere le apparecchiature non utilizzate o in standby, abbassare la temperatura del riscaldamento e indossare un maglione, lasciare spente le luci non necessaria, lasciar perdere l’ascensore e salire a piedi.

Quattro piccoli gesti di “silenzio energetico” che saranno proposti “con energia” da Bcc Sangro Teatina venerdì 14 febbraio ad Atessa, dove, in piazza Garibaldi, si terrà un flash mob nell’ambito della decima edizione della campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio dell’energia promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2. L’appuntamento è dalle 18.00 alle 20.00, durante la messa in onda della trasmissione radio.

Per tutta la durata dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con CommerciAte, l’associazione dei commercianti di Atessa, sarà proposto un Nutella Party gratuito per tutti i partecipanti, in due ore di divertimento e approfondimento di un tema importante, come quello dell’uso consapevole dell’energia.

“Da tempo – commenta Fabrizio Di Marco, direttore generale di Bcc Sangro Teatina – ci stiamo connotando come banca dell’energia pulita, avendo aderito al consorzio per i servizi energetici che permette un uso ottimale dell’energia. Quest’anno, per dare maggiore enfasi a questa scelta, abbiamo scelto di aderire alla campagna “M’illumino di meno” con un gesto semplice come il flash mob, nel cuore di Atessa, per far capire a tutti quanto sia importante un uso più consapevole dell’energia elettrica”.

Impostazioni privacy