Vasto, cadavere di una donna ritrovato sulla spiaggia di Punta Aderci

PuntaAderciVasto. Il cadavere di una donna di mezza età è stato ritrovato questa mattina a Vasto, sulla spiaggia di Punta Aderci. Il corpo, in fase di decomposizione nelle vicinanze del tratto di scogli e sassi denominato ‘Libertine’, sarebbe stato notato da un uomo che stava facendo jogging sul bagnasciuga.

Sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di Vasto coordinati dal vice questore Cesare Ciammaichella, il pm del tribunale di Vasto, Giancarlo Ciani e i vigili urbani di Vasto. Stando a quanto si apprende, sarà disposta l’autopsia per accertare le cause della morte. 

Non è ancora nota l’identità della donna (completamente nuda), sfigurata in più parti del corpo, soprattutto al volto. Secondo il medico legale che ha eseguito l’ispezione cadaverica sul posto, Pietro Falco, della Asl Lanciano Vasto Chieti, è probabile che si tratti di morsi di animali selvatici, cinghiali verosimilmente. L’autopsia, che verrà eseguita domani o sabato, chiarirà le cause della morte. Non ci sono segni di arma bianca (coltelli, pugnali) nè di arma da fuoco sul cadavere della donna di età presumibile tra i 60 e i 70 anni, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

La donna ha due anelli d’oro al dito medio della mano sinistra, uno dei quali presumibilmente è la fede: stando a quanto si apprende, all’interno dell’anello non risultano esserci iscrizioni.

 

Cadavere spiaggia di Vasto: si tratta di una donna di Potenza Picena

E’ stato identificato il cadavere trovato questa mattina sulla spiaggia di Vasto, nella riserva naturale di Punta Aderci. Si tratta di una donna di 75 anni di Potenza Picena la cui scomparsa da casa era stata denunciata cinque giorni fa.

“L’attività congiunta con la Capitaneria di Porto di Vasto, attraverso la comparazione dei dati e delle correnti, ha permesso di risalire all’identità della donna” spiega il dirigente del Commissariato di Vasto Cesare Ciammaichella. Le ricerche dell’anziana erano cominciate il 24 novembre, con il coinvolgimento di Carabinieri, Vigili del Fuoco con elicottero e Guardia costiera. Sulla spiaggia di Potenza Picena erano stati trovati i suoi indumenti. Anche una squadra subacquea dei Vigili del Fuoco di Ancona aveva perlustrato i fondali marini, sostituita poi da altri sub dei Vigili di Teramo. Oggi sulla spiaggia di Vasto, subito dopo il ritrovamento, anche il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vasto, Giancarlo Ciani.

Impostazioni privacy