Anche a Casoli il turno allo sportello postale si prenota tramite app

Chieti. Da oggi anche presso l’ufficio di piazza del Popolo a Casoli i cittadini potranno prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo da remoto un ticket elettronico direttamente tramite l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

Ottenere il ticket elettronico è semplice: installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi come il pagamento dei bollettini, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede, cliccare su “prenota ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili in ufficio con gli orari disponibili per la prenotazione. Una volta scelto il giorno e l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento.

Arrivati in ufficio sarà sufficiente avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e mostrare il biglietto elettronico all’operatore. Con l’app “Ufficio Postale” è possibile programmare le operazioni a sportello presso l’ufficio postale anche per il giorno successivo a quello della prenotazione.

Nell’ufficio postale di piazza del Popolo a Casoli è disponibile anche il servizio wi-fi gratuito.

Impostazioni privacy