Maltempo, scuole chiuse a Chieti. Niente lezioni anche all’università

Chieti. Attività didattica sospesa domani in tutte le scuole di ogni ordine e grado a Chieti ma anche all’università ”d’Annunzio”.

Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Chieti Umberto Di Primio evidenziando che dopo il bollettino del Centro Funzionale d’Abruzzo, con cui è stata comunicata la criticità elevata, ovvero codice rosso, per avverse condizioni meteo, ha immediatamente disposto verifiche su tutto il territorio comunale con particolare riguardo al monitoraggio dei bacini dei fiumi Pescara e Alento, nonché l’agibilità dei sottopassi stradali.

Inoltre, comunica l’amministrazione, è stato dato mandato alla Ditta Formula Ambiente di riferire circa il normale deflusso delle acque attraverso la rete fognaria.

”Sebbene al momento i primi controlli degli incaricati, dei tecnici comunali e dei volontari di Protezione Civile non evidenzino particolari problemi legati a viabilità, smottamenti o ad altre forme di pericolo idrogeologico, ad eccezione dello straripamento del fiume Alento – scrive ancora Di Primio – , in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo previsto per questa notte, ho attivato il Centro Operativo Comunale, (telefono 0871.357780) ed adottato, in via prudenziale, la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado – dagli asili nido sino alle superiori di secondo grado, per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre 2017. Sentito il rettore dell’Università d’Annunzio, Sergio Caputi, rende noto che anche le attività didattiche dell’ateneo teatino saranno sospese nella giornata di domani”.

Maltempo: domani scuole chiuse a San Giovanni Teatino

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il Sindaco Luciano Marinucci ha firmato l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche nella giornata di domani, mercoledì 15 novembre, in tutte le scuole di San Giovanni Teatino. Scuole chiuse a S. Giovanni Teatino e attivazione del Centro Operativo Comunale per la gestione dell’allerta meteo prevista nelle prossime ore e comunicata. I cittadini possono chiedere informazioni contattando il numero 085.44446222- 085.44446221 – 085.44446219 – 3357596023. Si raccomanda di chiamare solo in caso di necessità e situazioni particolari. Da questo pomeriggio alle 21 tutti i sottopassi sono chiusi al transito veicolare e pedonale. Si raccomanda la massima prudenza a chi sarà alla guida di vetture nelle prossime ore.

Impostazioni privacy