Vasto, dà alle fiamme colonnina del self e fugge con moto rubata: arrestato teramano FOTO

Vasto. Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto, hanno arrestato, in flagranza di reato,V.F. teramano di anni 42, il quale si è reso responsabile di furto aggravato ed incendio doloso.

L’operazione è scattata alle ore 16:45 circa quando nell’area di servizio “ENI” di Corso Mazzini a Vasto è stata data alle fiamme una pompa erogatrice di benzina. Immediatamente sono giunti sul posto una pattuglia dei Carabinieri ed una squadra dei vigili del fuoco.

Fortunatamente le fiamme sono state immediatamente domate prima dal titolare dell’esercizio e, successivamente, dagli idranti dei vigili del fuoco, escludendo così che si potesse generare una esplosione di rilevante entità con conseguenze imprevedibili.

Nel frattempo, i carabinieri hanno acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza istallato nell’area di servizio, identificando responsabile dell’incendio.

V.F. con una banconota da 20euro ha erogato a terra della benzina dalla pompa dopodiché, con un accendino, gli ha dato fuoco. Subito dopo, per assicurarsi la fuga, il 42enne teramano ha rubato un motociclo Malaguti, parcheggiato nelle vicinanze. Verificato ciò, gli uomini dell’Arma, coordinati da Amedeo Consales, si sono messe sulle sue tracce con tutte le pattuglie dislocate in Vasto e nell’alto vastese.

L’uomo è stato quindi individuato ed arrestato qualche ora dopo a Gissi, dove l’hanno trovato ancora a bordo del motociclo rubato.

Informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Vasto, il V.F. è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale e di Lavoro di Vasto. Il 42enne teramano dovrà rispondere di furto aggravato ed incendio doloso. Mentre il motociclo recuperato dai carabinieri è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Impostazioni privacy