Francavilla, inaugurato il servizio navetta gratuito

trenino_navetta_francavillaFrancavilla al Mare. “Già da tempo c’è la collaborazione tra il Comune di Francavilla e la GTM. In questo caso si tratta di un servizio integrativo a quello ordinario che già forniamo. È un’iniziativa originale che funge da supporto e da attrattiva ai cittadini e ai turisti”.

Lo ha detto il presidente della GTM, Michele Russo, all’inaugurazione del trenino che sarà attivo a Francavilla al Mare per il mese di agosto. Si tratta di un servizio gratuito che ricopre il tratto da piazza Sant’Alfonso (nelle vicinanze del cinema Asterope) a via F. P. Tosti (all’altezza della rotatoria di via Teodorico Marino) dalle ore 20.30 all’una per tutti i fine settimana di agosto. L’inaugurazione è avvenuta in occasione della partenza della prima corsa che ha visto l’afflusso di numerosi passeggeri, tra cui i ragazzi delle associazioni capolinea_trenino_navetta_francavillaOrizzonte ed Emozioni, e di tanti curiosi.
“Questo è il risultato di un accordo stipulato con la GTM – ha spiegato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – è un servizio gratuito che cerca di alleggerire la lunghezza della nostra città che si estende per 9 km. Il servizio permette alle persone di spostarsi con maggiore facilità e di facilitare la partecipazione agli eventi che sono già molto partecipati. Il trenino è rivolto sia ai cittadini che ai turisti e ricorda i tempi dell’infanzia”.
 

 

Francesco Rapino

Impostazioni privacy