San Giovanni Teatino, rimborso e buoni libro. Domande dal 21 agosto

San Giovanni Teatino. Un buono oppure un rimborso per la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablets, ebook reader) per l’anno scolastico 2017/2018.

E’ quando deciso dalla Giunta Comunale di San Giovanni Teatino. Nella delibera n. 155 del 25 luglio 2017 sono stabiliti i requisiti per accedere al beneficio: residenza nel comune di San Giovanni Teatino, l’iscrizione, per il corrente anno scolastico, alla scuola secondaria di I e II grado, reddito ISEE della famiglia pari o inferiore a 6 mila euro per la richiesta del buono-libri, pari o inferiore a 15.493,71 euro per la richiesta del rimborso-libri.

I buoni potranno essere spesi nelle librerie del territorio comunale. In caso di rimborso delle spese sostenute è necessario presentare uno scontrino dettagliato o ricevuta con specifica dei libri acquistati.

Il valore nominale del buono/rimborso non potrà superare il costo medio dei libri di testo (294 euro per I media, 117 euro per II media, 132 euro per III media, 232 euro per I superiore, 142 euro per II superiore, 249 euro per III superiore, 234 euro per IV superiore, 198 euro per V superiore).

Qualora la somma stanziata non sia sufficiente per tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente di ISEE, dando priorità ai richiedenti appartenenti a famiglie con attestazione più bassa, fino ad esaurimento delle disponibilità.

I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici del Comune e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it.

I termini per le presentazioni delle istanze sono i seguenti: dal 21 agosto all’8settembre 2017 per la richiesta di buoni, dal 21 agosto al 29 settembre per la richiesta di rimborso.

Impostazioni privacy