Francavilla, giuramento delle Guardie Ambientali

Francavilla al Mare. Questa mattina, alla presenza del Sindaco Antonio Luciani, dell’assessore all’ambiente Wiliams Marinelli,del vice comandante della Polizia Municipale Giustino Tancredi e dei Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare, hanno prestato giuramento 16 Guardie Nazionali Ambientali.

I volontari, sula base di una convenzione tra il Comune di Francavilla e l’Associazione “Guardia Nazionale Ambientale Onlus”, affiancheranno la Polizia Municipale nelle attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Un aiuto in più affinché sia preservato il decoro della cittadina, considerato anche il rischio igienico derivante dall’abbandono dei rifiuti. Il servizio verrà effettuato dal lunedì alla domenica, e gli ausiliari della vigilanza ambientale sono espressamente incaricati di far rispettare quanto previsto nel Regolamento Comunale di igiene urbana approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 103 del 23.12.2014.

Alla cerimonia di questa mattina hanno partecipato per le Guardie Nazionali Ambientali anche Sergio Sbordoni, già funzionario della Comunità Europea, e Luigi Di Benedetto, dirigente regionale dell’Abruzzo. “La cerimonia di questa mattina si aggiunge alle già numerose iniziative messe in atto da questa amministrazione per il contrasto dei comportamenti non corretti e sono convinto che i volontari saranno un valido supporto alle attività già in essere sul tema”, commenta l’assessore all’ambiente Wiliams Marinelli.

Impostazioni privacy