Chieti, Erga Omnes a favore dell’Assistenza Nazionale Tumori

Chieti. Il 7 aprile è iniziata la campagna pasquale ANT (Assistenza Nazionale Tumori), la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite. A Chieti ha visto protagonista l’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, che, sposando la causa, in collaborazione con il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della Provincia di Chieti, si è impegnata anche l’8 ed il 9 aprile presso l’Ikea di San Giovanni Teatino, dove sono stati raccolti dei fondi, attraverso la vendita delle uova di cioccolato (a latte e fondente) e di contributi liberali da parte dei vari clienti.

 Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS ogni giorno assiste 4.000 persone nelle loro case, grazie a 20 équipe multi-disciplinari che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 433 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari.

 L’iniziativa continua nella sede dell’Associazione Erga Omnes, in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino), dove sarà possibile contribuire con un gesto di solidarietà, per una causa sociale importante.

Impostazioni privacy