Villamagna, nuova sede operativa per L’Arca di Francesca

villamagnaVillamagna. Nuova sede operativa per “L’Arca di Francesca Onlus” di Villamagna che da oggi si trova in Largo Municipio 2, al piano terra di Palazzo di Città. La scelta di collocare l’associazione in una posizione centrale è stata dettata dalla volontà dell’amministrazione comunale di rendere ancora più concreto il prezioso aiuto offerto dall’ente, come sottolineato anche dal primo cittadino Paolo Rosario Nicolò.

“L’Arca” spiega in proposito “è un punto di riferimento per il bambino e la famiglia che necessitano di un servisio pedagogico ed educativo qualificato. Da qui l’idea di aiutare l’associazione nella sua mission, collocandola al piano terra dell’edificio comunale”.

L’Arca di Francesca si rivolge a bambini diversamente abili e offre i suoi servizi a tutti, in forma riservata e totalmente gratuita, senza distinzione di reddito e status sociale. Oltre alle attività di laboratorio per bambini, genitori e nonni, organizza corsi di formazione e seminari mirati rivolti a famiglie ed educatori volontari di asili nido.

Non solo. E’ possibile rivolgersi all’associazione anche per consulenze legali riguardanti le problematiche legate al diritto di famiglia e ai minori, oltre alla possibilità di ottenere un supporto psicologico per figli e genitori da parte di psicologi, psicoterapeuti, sociologi e counselor per migliorare la qualità della vita dei diversamente abili, anche in età prescolare e delle loro famiglie.

È attivo, inoltre, uno sportello di ascolto e prima accoglienza dedicato alla comprensione dei bisogni e all’orientamento verso le soluzioni più adeguate, aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Impostazioni privacy