Chieti, Erga Omnes e Protezione Civile Valtrigno regalano due aste porta flebo alla Pediatria VIDEO

Chieti. Erga Omnes, insieme alla Protezione Civile Valtrigno, hanno donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti due aste porta flebo e, attraverso i volontari che si sono vestiti da Babbo Natale ed elfo, hanno distribuito caramelle ai bambini.

 “Siamo qui per un piccolo gesto di solidarietà che abbiamo voluto affrontare qui in reparto – hanno detto il presidente dell’associazione Erga Omnes, Pasquale Elia, ed il responsabile della Protezione Civile Valtrigno, Marco Rosati – donando due aste porta flebo ed in più, accompagnati da Babbo Natale e dagli elfi, abbiamo regalato un sorriso ai bambini distribuendo caramelle, materiale scolastico ed abbiamo ed abbiamo predisposto tutto questo anche per i bambini ed i genitori. Noi collaboriamo in una struttura che è il Casa, in contrada San Martino a Chieti, è una struttura gestita in collaborazione con la Parrocchia di San Martino ed il Comune di Chieti dove offriamo vari servizi. Rafforziamo l’aspetto sociale che per noi è importantissimo, un aspetto che riguarda anche l’aggregazione, quello di coinvolgere la cittadinanza e ancora di più il volontariato in ogni suo aspetto”.

 “È sempre un momento piacevole per i bambini vedere Babbo Natale – ha sottolineato la coordinatrice infermieristica di Pediatria, Paola Sabbion – è bello avere un momento di gioia in una frazione difficile della vita come quello della malattia. È stata una bella manifestazione, ci ha fatto piacere, eravamo molto contenti e speriamo che abbia portato nelle famiglie un momento di serenità. Ringraziamo Erga Omnes e la Protezione Civile Valtrigno perché la Clinica Pediatrica ha bisogno di un supporto tecnologico di strutture di materiale e noi ci avvaliamo spesso del supporto di donazioni di associazioni per poter dare materiale ai pazienti e alle loro famiglie. Ringrazio le due associazioni che ci sono state vicine in questo momento. La nostra attività è sempre frenetica, noi in Pediatrica facciamo circa 4 mila ricoveri l’anno e le consulenze ai bambini che afferiscono al nostro centro sono veramente tante, non solo i ricoveri ma anche in regime di service. Speriamo di essere all’altezza nel dare la risposta ai nostri utenti. Purtroppo l’utenza è sempre tanta e con pochi spazi e poco personale, però cerchiamo di fare del nostro meglio”.

 

Francesco Rapino

 

Impostazioni privacy