A Chieti il XXVII Congresso regionale di Medicina Sportiva

Chieti. “L’anziano, la salute e l’esercizio fisico”. È questo l’interessante tema del XXVII Convegno Regionale organizzato dall’Associazione Medico Sportiva “Prof. Leonardo Vecchiet” di Chieti presieduta dal Dott. Aurelio Colozzi d’intesa e di concerto con il Comitato Abruzzo della Federazione Medico Sportiva Italiana presieduto dal Dott. Vincenzo Biasini.

La giornata di studio si svolgerà nell’Aula Magna ex Ciapi di Chieti Scalo, sabato 21 novembre 2015 con inizio alle ore 15 e sarà articolata in tre specifiche sessioni nelle quali si alterneranno al microfono autorevoli relatori come Patrizio Ripari, Jacopo Vecchiet, Antonio Falconio, Francesco Caciagli, Giorgio Napolitano, Carlo Ciglia, Claudio Robazza, Giuliano Seccia e altri importanti specialisti in medicina dello Sport e responsabili scientifici di settore ai quali spetterà trattare argomenti di particolare valenza scientifica come “la prescrizione motoria dell’anziano”, “la riabilitazione cardiovascolare nell’anziano”, “l’osso al femminile: dalla fisiologia alla patologia” e “nuova frontiera del benessere della Terza Età”.

Il congresso, che si pregia dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e al quale hanno garantito la loro partecipazione le autorità istituzionali della Regione, della Provincia e del Comune di Chieti, sarà aperto dal saluto del Prof. Carmine Di Ilio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. La fine dei lavori è prevista per le ore 21.

Impostazioni privacy