Ortona, aree di sosta al mare vietate alle attività di campeggio incontrollate attraverso limitatori di altezza

Ortona. Il sindaco di Ortona Vincenzo d’Ottavio ha emesso un’ordinanza in cui si vieta la sosta incontrollata di roulottes, campers, caravan e simili e la relativa attività di campeggio da parte degli occupanti che già in passato ha provocato numerosi inconvenienti e pericoli per la salute e l’igiene pubblica, come l’abbandono incontrollato di rifiuti solidi non differenziati e lo spandimento di rifiuti liquidi su aree pubbliche o anche lo sversamento degli stessi direttamente in mare.

Il divieto di sosta sarà fatto rispettare attraverso l’ausilio di dissuasori idonei ad impedire l’accesso ai mezzi superiori a 2 mt di altezza nelle aree di sosta al Lido Saraceni, comprendendo le aree a margine di Via Cervana ed il piazzale alla radice del molo sud del porto, Lido Riccio, aree a margine della S.P. Lido Riccio, Lido Arielli, area a margine del litorale, nonché il terminal bus in località Fontegrande ed il piazzale a servizio della zona artigianale.

“In questo modo- sottolinea il sindaco Vincenzo d’Ottavio- riusciremo ad arginare il fenomeno di campeggio incontrollato che in questi giorni sta interessando il nostro territorio e in particolare i parcheggi al Lido Saraceni, Lido Riccio e Fontegrande, danneggiando così l’attività turistica”.

“L’installazione dei limitatori di altezza- spiega l’assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure-non precluderà la possibilità per i turisti con camper di sostare in città regolarmente, sono infatti diversi i posti disponibili”.

Impostazioni privacy