Chieti, a San Martino inaugurato Casa

Chieti. La Parrocchia S. Martino Vescovo, l’Associazione di Volontariato onlus Erga Omnes, la Protezione Civile Valtrigno ed il Comune di Chieti, il 4 marzo, in Via Monte Grappa n. 176 in zona San Martino a Chieti Scalo, hanno inaugurato  Casa, che non è solo un acronimo che sta per Centro d’Ascolto e Servizi Assistenziali, ma è soprattutto la voglia di dare, alla persona che entra nella struttura, il sapore dell’ambiente familiare, dove può comunicare liberamente senza essere giudicato.

All’inaugurazione, coordinata da Don Sabatino Fioriti, Parroco della Parrocchia di S. Martino Vescovo, insieme al Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia ed al Presidente della Valtrigno Saverio Di Fiore, hanno partecipato il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio e l’Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte.

La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. I consulenti psicologi e psicoterapeuti coinvolti nel progetto sono: Francesca Di Sipio, Federica Di Pasquale, Doris Berardinucci, Fabiana Bolognese, Marina Cirillo e Pasquale Elia. I consulenti legali sono: Stefania Cornacchia e Concetta Nasuti. Gli operatori volontari, per ora, coinvolti, sono: Maria Antonietta, Sara, Jessica, Cecilia, Giuseppina, Carmine, Andrea, Luisa, Luigia, Caterina, Erika, Claudia, Cristina, Imma, Nunzia, Noemi, Antonio e Valerio.

Il banco alimentare e la distribuzione di indumenti verrà coordinato da Don Sabatino Fioriti, con il supporto della Protezione Civile Valtrigno, a favore della contrada San Martino. I servizi comprenderanno anche corsi di formazione, cineforum e consultazione di testi universitari. Per avere maggiori informazioni contattare il numero 0871-270798 o mandare un’e-mail a centrodiascolto@erga-omnes.eu.

Impostazioni privacy