Olimpiadi Roma: Raggi diserta l’incontro, delegazione Coni lascia il Campidoglio

La sindaca è in ritardo e la delegazione del Coni se ne va. Malagò : “Ce ne andiamo perché 35 minuti di attesa sono troppi”.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e la delegazione del Coni, guidata dal presidente Malagò, avrebbero dovuto incontrarsi questo pomeriggio in Campidoglio; scopo del meeting doveva essere quello di chiarire la posizione della giunta Raggi per quello che riguarda la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024.

Il clima, tra le parti, era già molto teso dato che in molti davano praticamente per scontato il “no” della sindaca, ma la situazione è definitivamente degenerata a causa del mancato arrivo della Raggi in Campidoglio. A quanto riferisce il presidente Malagò, la delegazione del Coni ha atteso per oltre mezz’ora l’arrivo del sindaco, quindi ha deciso di andarsene.

Nella sede del comune di Roma, Malagò era accompagnato dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli e dalla coordinatrice del comitato Roma 2024, Diana Bianchedi; i tre hanno convocato una conferenza stampa che si terrà tra pochi minuti, alle 16.30, al Foro Italico.

Anche Virginia raggi ha convocato una conferenza stampa, in corso in questi minuti, durante la quale ufficializzerà il suo “no” alle olimpiadi e forse spiegherà per quale ragione non si è presentata all’incontro con la delegazione del Coni.

Impostazioni privacy