Manuel Bortuzzo: “Adesso inizia l’allenamento” – Video

Il giovane ha lasciato l’ospedale ed è pronto ad iniziare il percorso di riabilitazione.

A poco più di due settimane dal colpo di pistola che gli ha tolto l’uso delle gambe, Manuel Bortuzzo è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma e trasferito presso il Centro spinale della fondazione Santa Lucia, dove inizierà il suo percorso riabilitativo.

In un video pubblicato oggi pomeriggio sulla pagina facebook “TutticonManuel”, il giovane ha tenuto a ringraziare il personale dell’ospedale San Camillo e la squadra della Federazione italiana nuoto, che ha avviato una raccolta fondi per aiutare Manuel ad affrontare al meglio i prossimi mesi che, nonostante la grande forza d’animo dimostrata dal giovane, si annunciano lunghi e difficili.

Ringraziamenti anche per le migliaia di persone che in questi giorni hanno fatto arrivare al giovane atleta messaggi di affetto e sostegno. “Adesso sono qua – dice Manuel – Darò tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile perché veramente qua ci voglio rimanere poco. Ci aggiorniamo sui social. Grazie per tutto il supporto che mi state dando. Anche se non riesco a rispondere a tutti quanti, giuro che leggo tutto e ogni giorno sono col sorriso stampato in faccia per il supporto che mi date. Un abbraccio fortissimo a tutti quanti. A presto. Adesso inizia l’allenamento”.

Impostazioni privacy