Torino: panico tra la folla per un falso allarme bomba, oltre mille i feriti – Video

Forse un petardo all’origine del fuggi fuggi tra le migliaia di tifosi raccolti in piazza San Carlo per la finale di Champions League.

La finale di Champions tra Juventus e Real Madrid si era già conclusa quando in piazza San Carlo, dove si erano dati appuntamento migliaia di tifosi bianconeri, si è scatenato il panico. La dinamica dei fatti non è stata ancora chiarita del tutto, ma secondo alcune testimonianze all’origine dell’incidente ci sarebbe lo scoppio di un petardo, scambiato per un attacco dinamitardo.

Nel fuggi fuggi generale, oltre mille persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in maniera grave. In particolare, c’è apprensione per le condizioni di un bambino ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Regina Margherita, per un trauma cranico e toracico.

La questura ha allestito un punto di raccolta nell’area del maxischermo per aiutare le persone coinvolte a ricongiungersi con parenti e amici smarriti nella calca, durante la quale in molti hanno perso zaini, borse e altri effetti personali.

Due persone, sorprese a rovistare tra le borse abbandonate, sono state arrestate dalle pattuglie anti sciacallaggio dei Carabinieri, che hanno aperto tutte le caserme della città per fornire assistenza alle persone coinvolte.

Impostazioni privacy