Tragedia sulla Milano-Lecco, diffuso il filmato del crollo – VIDEO

Mentre la procura ha aperto un fascicolo sul crollo del cavalcavia costato la vita a un automobilista, è stato diffuso il video che ha ripreso gli attimi della tragedia.

È stato diffuso oggi il filmato che ha ripreso il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri; nella sequenza si vede chiaramente il crollo della campata centrale, che cede di schianto nel momento esatto in cui un grande tir bianco tenta di attraversarla. Si saprà dopo che quel camion pesava oltre 100 tonnellate, mentre l’impalcato del cavalcavia stava dando evidenti segni di cedimento da almeno tre ore, tanto che alcuni operai dell’ Anas avevano lanciato un allarme che è inspiegabilmente rimasto inascoltato.

Già pochi minuti dopo il crollo è partito il rimpallo di responsabilità tra i due enti coinvolti nella vicenda: Provincia di Lecco e Anas. A far luce su come siano andate realmente le cose, ci penserà comunque la magistratura che ha aperto un’inchiesta; le ipotesi di reato sono omicidio colposo e disastro colposo.

Il crollo del cavalcavia è costato la vita a Claudio Bertini, 68enne professore in pensione, la cui auto è rimasta schiacciata sotto il mezzo pesante, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite in maniera non grave.

https://www.youtube.com/watch?v=qkssAmV6W2g

Impostazioni privacy