Bambina di 5 anni salva la mamma dopo un incidente stradale

È accaduto nel senese, dopo che l’auto è uscita di strada, la piccola è riuscita a trovare aiuto per la madre priva di sensi.

Incamminarsi in cerca di aiuto da soli, al buio, su una strada isolata e con un ginocchio malmesso non è proprio una cosa banale nemmeno per un adulto, figuriamoci per una bambina di cinque anni, eppure è questo quello che è successo ieri sera Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese.

La piccola era in macchina con la madre, un’insegnante di 36 anni, quando l’auto è uscita di strada è ha impattato violentemente contro un albero. La donna alla guida perde i sensi mentre la bimba se la cava con un colpo al ginocchio.

La bambina prova a far rinvenire la madre con scarsi risultati, quindi non perdendosi d’animo si avvia lungo la strada in cerca soccorsi. Fortunatamente, una casa con le luci accese, distante circa 500m dal luogo dell’incidente, attira l’attenzione della piccola che una volta arrivata a destinazione suona il campanello e, tra lo stupore di chi le apre la porta, racconta quanto accaduto permettendo quindi di attivare i soccorsi.

Madre e figlia sono state entrambe trasportate al Policlinico delle Scotte a Siena, per la bambina solo tre giorni di prognosi, mentre le condizioni della donna sono più serie anche se non è in pericolo di vita. La madre della piccola, sottoposta a controllo del tasso alcolemico, è risultata oltre i limiti massimi previsti dalla legge e per questo sarà denunciata per guida in stato di ebrezza.

Impostazioni privacy