Babbo Natale arriva per posta: il Comune regala “Il Piccolo Principe” a tutti i bambini

 

Bologna – Un regalo, una sorpresa, un pensiero speciale.
Babbo Natale, a Calderara, quest’anno non si cala dal camino ma arriva direttamente nella casetta della posta di 730 bambini.
Piccoli cittadini, tra i 3 ed i 10 anni, riceveranno in dono dall’Amministrazione comunale il più classico tra i classici: il libro de Il Piccolo Principe.
Il capolavoro di Antoine de Saint Exupéry, chiuso in una busta e accompagnato da un biglietto a firma del primo cittadino, è un modo di ringraziare i più piccoli per come hanno affrontato questo periodo complesso di emergenza sanitaria.
“Non è un semplice regalo di Natale, quello che facciamo a tutti i bimbi calderaresi, spiega il sindaco Giampiero Falzone, ma una dichiarazione, mia in primis, dell’orgoglio e dell’ammirazione che ha suscitato, e continua e suscitare, l’atteggiamento dei più piccoli di fronte all’evento che ha cambiato le nostre vite. L’impegno che hanno messo a scuola con la didattica a distanza, la pazienza che hanno nel continuare a fare rinunce rispetto alla loro vita com’era prima della pandemia, la grande responsabilità nel rispetto delle regole. Col “Piccolo principe” i bambini potranno insegnare a noi grandi a vedere le cose coi loro occhi”.
Una fiaba breve, una storia fantastica che guida adulti e piccini nel mondo reale e che resta, ancora oggi, il libro più diffuso nelle biblioteche.
Impostazioni privacy