Originale spot di Checco Zalone per la raccolta fondi di Famiglie SMA – VIDEO

Inizia oggi la campagna di raccolta fondi promossa da Famiglie SMA; testimonial d’eccezione il comico Checco Zalone, protagonista di un dissacrante spot, che non mancherà di strappare qualche sorriso e, si spera, molte donazioni.

Checco Zalone è il testimonial 2016 della campagna di raccolta fondi a favore del progetto S.M.A.r.t., volto a potenziare la rete dei professionisti che si occupano di Atrofia Muscolare Spinale e a migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Famiglie SMA, composta esclusivamente dai genitori dei bimbi malati e da adulti che soffrono di SMA.

Nella nota con cui Famiglie SMA comunica l’inizio della campagna, l’associazione spiega che “ Quest’anno, il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita che presto sarà disponibile per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale”, il farmaco, continua la nota, “pur non curando la patologia genetica, ha dimostrato di prolungare la vita e, in parte, di migliorare il quadro clinico dei bambini più piccoli”.

La campagna continuerà fino al prossimo 8 ottobre, le donazioni possono essere effettuate chiamando o mandando un SMS al 45599, oppure recandosi presso uno dei banchetti che l’associazione allestirà nelle piazze di decine di città italiane.

Impostazioni privacy