Barbecue Elettrico – I migliori BBQ elettrici del 2020 – Prezzi e Offerte

Per tutti coloro che desiderano preparare meravigliose grigliate di carne ma non hanno a disposizione spazi aperti, è possibile optare per un comodo e pratico barbecue elettrico.

Alcuni tra i migliori modelli qui

A differenza del barbecue tradizionale, non solo è facilissimo da usare ma è anche molto sicuro, poiché sfrutta l’energia elettrica e non il fuoco.

Gli elementi riscaldanti del bbq elettrico riscaldano la superficie della griglia che, tra le altre cose, è anche molto facile da pulire dopo ogni utilizzo.

Miglior barbecue elettrico – Miglior rapporto qualità/prezzo

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W con Piedi

Barbecue elettrico più venduto su Amazon

Severin PG 2791 Barbecue-Grill 2500W, con Paravento

 

Miglior barbecue elettrico – La nostra scelta

SUNTEC Barbecue Braciere Elettrico BBQ

Valutando i principali aspetti tecnici, di qualità, e recensioni degli utenti, il Barbecue SUNTEC, è il BBQ elelttrico con i miglior rapporto qualità prezzo. Adatto ad ogni uso, in casa ed in giardino.

Come funziona un barbecue elettrico?

Il funzionamento di un barbecue elettrico è molto semplice; è sufficiente, infatti, collegare il barbecue ad una presa elettrico, regolare il quadrante della temperatura e attendere che l’elemento riscaldante inizi ad emettere calore.

Su quasi tutti i modelli di grill elettrico è possibile impostare il calore con il quadrante della temperatura regolabile in modo continuo.

Dal momento che non necessita di carbone o gas per funzionare, il bbq elettrico non genera alcun tipo di fumo; per questo motivo, questo pratico elettrodomestico è utilizzabile in tutta tranquillità anche all’interno delle case o sui balconi.

Il modo migliore per scegliere il miglior barbecue elettrico per le proprie esigenze, è quello di riflettere su una serie di fattori prima di procedere all’acquisto.

Tra i fattori più rilevanti, troviamo:

  • Dimensione: i barbecue elettrici hanno spesso una piccola superficie di cottura. Per questo, sono principalmente adatti per gruppi relativamente piccoli di persone e per quantità di carne, pesce o verdure contenute.
  • Presenza di piani di lavori laterali: se durante la preparazione degli alimenti si ha la necessità di avere uno o più piani di appoggio su cui lavorare, allora è preferibile scegliere un barbecue elettrico dotata di piani laterali.
  • Presenza di ruote: per chi decide di organizzare la grigliata sul balcone di casa, è utile optare per un barbecue elettrico con ruote, in modo da potersi spostare agevolmente senza correre il rischio di rovinare i cibi.

I migliori Barbecue elettrici marca e modello:

Barbecue elettrico Weber

I Berbecue elettrici Weber, da sempre sinonimo di qualità. Il Barbecue elettrico Weber Q 1400 Dark Grey è il migliore per funzionalità ed accessori, anche se più costoso degli altri. Clicca qui per maggiori informazioni

Ariete party Grill

Per chi desidera un barbecue elettrico economico ma efficiente, è possibile optare per il modello Ariete Party Grill.

Grazie alle dimensioni particolarmente compatte del piano cottura di forma rettangolare (
33 x 24 cm) e al peso complessivo molto contenuto (circa 1,5kg), Party Grill di Ariete è una scelta eccellente per coloro che utilizzano il barbecue elettrico in maniera saltuaria ma vogliono comunque un risultato di prima qualità.

Tra le funzioni presenti su questo modello di barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill troviamo :

  • possibilità di scelta della temperatura della griglia
  • presenza di un blocco di sicurezza
  • presenza di una spia LED che avvisa della messa in funzione

Ariete 733 Party Grill

Ariete 733 Party Grill vanta una discreta potenza (2200 W) in grado di far raggiungere la temperatura desiderata alla griglia nel giro di pochi minuti. Questo modello di barbecue elettrico raggiungere una temperatura massima di 250° che  è in grado di garantire una perfetta cottura sia del pollo che del pesce. La cottura dei cibi con l’Ariete 733 Party Grill può avvenire anche dentro casa grazie alla totale assenza di fumo.

Steba VG 350

Il barbecue elettrico Steba VG 350 BIG è un dispositivo di fascia alta che può soddisfare le esigenze di qualsiasi amante delle grigliate. La struttura di questo barbecue è particolarmente solida grazie anche al peso complessivo sopra la media (circa 10 kg). La piastra nel suo complesso ha una lunghezza di 55 cm e una profondità di 41; questo consente di cuocere una quantità notevole di carne e pesce in modo rapido e efficiente. E’ interessante notare come il piano di cottura sia diviso in due zone distinte, una dedicata alla griglia ed una adibita alla piastra. Questo modello di barbecue elettrico presenta anche delle comode maniglie, un coperchio e un ripiano per appoggiare piatti e forchettoni. Il barbecue Steba VG 350 BIG arriva ad una temperatura massima di 250°; tale fattore può essere comodamente regolato tramite una ghiera girevole presente nella parte frontale del dispositivo.

Severin PG 2791

Il Severin PG 2791 è un barbecue elettrico con una superficie di cottura 41 x 26 cm che consente tranquillamente di cucinare una buona dose di carne o pesce. Il peso contenuto dell’intera struttura (solo 3 kg) rende questo barbecue elettrico particolarmente facile da trasportare. Questo barbecue elettrico non dispone di una struttura di sostegno e per questo motivo deve essere posizionato su una superficie abbastanza resistente e piana. Il Severin PG 2791 presenta funzionalità essenziali, come la regolazione del termostato su più livelli; il modo migliore per ottenere un riscaldamento diffuso e costante è quello di impostare la temperatura al massimo e attendere circa 10 minuti prima di procedere con la cottura della carne. Come tutti i modelli di barbecue elettrico, anche questo Severin è particolarmente facile da pulire; sono sufficienti una spugnetta imbevuta di acqua di sapone da passare delicatamente sulla griglia in modo da rimuovere eventuali residui di grasso e cibo.

 

Impostazioni privacy