Tutti+accorrono+in+questo+delizioso+borgo+abruzzese+in+primavera%3A+non+solo+scorci+mozzafiato%2C+ma+anche+una+specialit%C3%A0+locale+da+non+perdere
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/tutti-accorrono-in-questo-delizioso-borgo-abruzzese-in-primavera-non-solo-scorci-mozzafiato-ma-anche-una-specialita-locale-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Tutti accorrono in questo delizioso borgo abruzzese in primavera: non solo scorci mozzafiato, ma anche una specialità locale da non perdere

Questo borgo abruzzese è delizioso in primavera e si riempie di turisti e non solo per gli scorci mozzafiato, ma anche per una specialità locale.

Vi portiamo, ancora una volta, in un luogo meraviglioso che potrete poi consigliare agli amici. Qui si sta bene e si mangia meglio. L’Abruzzo torna protagonista anche in primavera dopo averci regalato un inverno dove abbiamo avuto la possibilità di goderci la neve e gli sport invernali come sci e snowboard. Oggi però i prati sono tornati verdi e rigogliosi con la possibilità di fare interminabili passeggiate e respirare l’aria pulita di queste zone.

Tutti accorrono in questo delizioso borgo abruzzese in primavera: non solo scorci mozzafiato, ma anche una specialità locale da non perdere (Comune Cupello) Abruzzo.CityRumors.it

Soprattutto se abitate in una grande città, travolta da inquinamento eccessivo e ritmi sfrenati, qui potrete ritrovare la tranquillità per ricaricare la vostra energia e così tornare poi alla routine del quotidiano. Vi perderete in scenari davvero straordinari e assaggerete delle pietanze mai provate, con una in particolare che qui è un must per chiunque viene. Allacciate le cinture che partiamo con voi per consigliarvi tutto quello che può esservi d’aiuto in questa breve pausa di primavera.

Un posto meraviglioso, soprattutto in primavera

Oggi vi presentiamo il borgo di Cupello un comune di quasi 5mila anime che si trova in provincia di Chieti in Abruzzo e che fa parte della Comunità montana Medio Vastese. Sorge a 264 metri sul livello del mare e si estende per quasi 50 chilometri quadrati. Qui potrete trovare un connubio tra natura e storia in grado di accontentare tutti i gusti.

Un posto meraviglioso, soprattutto in primavera (Comune Cupello) Abruzzo.CityRumors.it

Il grazioso centro storico è ricco di riferimenti a culture passate con edifici storici che meritano di essere visitati. Si parte dal XIX secolo con Palazzo Marchione per arrivare al XVIII secolo con il Palazzo Erminio Boschetti che ha anche una splendida torretta. Non dimentichiamo poi le strutture religiose come per esempio San Rocco e la Chiesa della Natività di Maria. 

Potete anche emozionarvi nel percorrere le tipiche scalinate esterne alle case antiche che sono un segno preponderante del passato. Senza dimenticare gli splendidi profili di natura che ci garantiscono la possibilità di scorgere numerose bellezze della natura. Potete fare delle splendide passeggiate e rilassarvi anche direttamente sul prato con posti magnifici da visitare e una vista da mozzare il fiato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Tramonti mozzafiato e la salsiccia più buona

Cosa mangiare a Cupello?

A Cupello potrete deliziarvi con tutti i piatti tipici della zona, l’Abruzzo offre numerose pietanze in un contesto che premia la tradizione e non si ferma mai di fronte alla possibilità di soddisfare i commensali anche con la cordialità.

Cosa mangiare a Cupello? (Abruzzo.CityRumors.it)

Ma Cupello è famoso soprattutto per i suoi splendidi carciofi Mazzaferrata che vengono realizzati in tutti i modi possibili passando dall’arte dello street food alla cucina più tradizionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Questo luogo non lo conoscete

Ricordiamo poi che in questo periodo va in scena un importante evento che esalta proprio questi sapori e cioè il Festival del Carciofo. Quest’anno si svolgerà dal 29 aprile al 4 maggio e sarà possibile vederne davvero di tutti i tipi e in qualsiasi preparazione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.