Oggi lasciamo a voi la scelta, vi proponiamo quattro incantevoli mette abruzzesi da non perdere per fuggire dal caldo. Qui ci tornerai sicuramente.
Posti immersi nella natura che ti regalano relax e ti fanno superare le difficoltà legate al caldo di questa stagione. Siamo sicuri che vi convinceremo. Oggi ci siamo detti, perché limitarvi nel raccontarvi sempre e solo un borgo al giorno?

Ve ne forniamo quattro che potrete sicuramente apprezzare e che vi permetteranno di vivere delle splendide emozioni. A scegliere sarete voi stessi, pronti a vivere delle splendide vacanze tra paesaggi e cose buone da mangiare.
Taranta Peligna, un borgo al fresco e a due passi anche il Parco Fluviale delle Acquevive
Taranta Peligna si trova in provincia di Chieti ed è davvero pieno da cose da vedere grazie anche la presenza di una biodiversità che ci permetterà di trovarci di fronte ad animali splendidi che ci verranno a trovare nei parchi. A due passi poi c’è il Parco fluviale delleAcquevive che è davvero stupendo e pieno di aree picnic per andare a rilassarsi.

Non dimenticate i luoghi sacri che sono davvero da visitare come per esempio il Santuario della Valle o la Chiesa di San Nicola di Bari. Godetevi anche il Palazzo Malvezzi che è un vero e proprio pezzo di bellezza.
Goriano Sicoli, così torni nel Medioevo
Goriano Sicoli si trova invece in provincia de L’Aquila ed è un borgo che custodisce davvero delle meraviglie. Tra queste non possiamo fare a meno di visitare la Valle Subequana che è straordinaria e di forte impatto. Anche qui l’altura ci permette di rimanere al fresco ed evitare il caldo cocente di questo periodo.

E qui potrete davvero perdervi nella natura, andando a visitare il bosco noto come “I Cerri” che si estende per oltre 50mila metri quadrati e offre la possibilità di fare anche delle splendide passeggiate nella natura.
Castel di Ieri, il fresco vi farà rilassare
Se volete però davvero godervi il fresco andate a visitare il borgo Castel di Ieri popolato da appena 279 anime e che sorge a 519 metri sul livello del mare. La natura è sicuramente qualcosa che vi avvolgerà quando vi troverete di fronte a questo tipo di posto.

Non dimenticate anche alcune splendide chiese tra cui la Chiesa di Santa Croce che originariamente aveva anche una torre e che fu distrutta da un terremoto portando alla morte di molte persone. Vi sembrerà di fare un viaggio indietro nel tempo, collegandovi direttamente col Medioevo.
Capistrello, per perdervi tra i calanchi
Capistrello si trova in provincia de L’Aquila e qui potrete trovare lo spettacolo dei calanchi che vi garantirà fresco e tranquillità. Si tratta di formazioni geologiche caratteristiche che si formano sia tra il marmo e che nei terreni d’argilla a causa dell’erosione dell’acqua.

Potrete visitare sicuramente la Chiesa di Sant’Antonio di Padova che fu costruita nel XII secolo ma fu ricostruita dopo un terremoto nel 1915 che ne devastò gran parte della struttura. Qui potrete trovare anche degli splendidi siti archeologici che meritano di certo attenzione.





