HomeHai mai mangiato i peperoni in questo modo? È un marchio di fabbrica abruzzese, con un filo d’olio a crudo sei in paradiso
Food
Hai mai mangiato i peperoni in questo modo? È un marchio di fabbrica abruzzese, con un filo d’olio a crudo sei in paradiso
I peperoni li preparo solo come li fanno in Abruzzo, ci metto un filo d’olio a crudo ed è la fine del mondo. Il contorno perfetto: ecco la ricetta.
Gustosi, colorati e croccanti, i peperoni sono immancabili su ogni tavola italiana in estate. È un ortaggio tipico della bella stagione ed è un vero alleato per la salute di ogni persona. Dietro le bellissime sfumature colorate rosse, gialle o verdi, si nasconde una eccezionale ricchezza di vitamine, minerali, antiossidanti e altri composti benefici.
Hai mai mangiato i peperoni in questo modo? È un marchio di fabbrica abruzzese, con un filo d’olio a crudo sei in paradiso – abruzzo.cityrumors.it
Per chi non vuole appesantirsi può optare per un contorno delizioso simbolo della gastronomia abruzzese, stiamo parlando di quelli che in dialetto vengono chiamati i pipindun arrosto, ovvero i peperoni arrosto. Una ricetta estremamente semplice, che funge da accompagnamento perfetto per i secondi di carne e di pesce, soprattutto quelli arrosto o grigliati. C’è chi li mette anche sopra la bruschetta.
Come fare i peperoni arrosto: la ricetta del contorno abruzzese
La ricetta tutta abruzzese dei peperoni arrosto può essere fatta con qualsiasi tipo di peperone, rosso, giallo o verde. Si possono usare anche misti, così da portare a tavola una varietà di colori e di qualità. La preparazione è davvero facile, basta seguire i passaggi alla lettera ed il gioco è fatto.
N.B. I peperoni arrosto si conservano in frigorifero per massimo 3 giorni all’interno di un contenitore ermetico. Sono ottimi da consumare anche freschi di frigorifero, soprattutto durante le stagioni di clado estivo.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.