A Chieti Teate Bemvivir Christmas Edition

chietiChieti. Il consigliere comunale, Stefano Rispoli, questa mattina, con i rappresentanti dell’associazione Belelà, della Confederazione italiana sportiva e culturale Cisc Abruzzo e di rappresentanti degli operatori commerciali di via Toppi, ha presentato l’evento culturale “Teate Bemvivir – Christams Edition”, che si svolgerà domenica 22 dicembre prossimo a Porta Pescara a partire dalle ore 10.00 per proseguire fino a tarda notte.

L’evento si propone di valorizzare uno dei quartieri più antichi della città e di promuovere la qualità della vita urbana, creando una economia sostenibile locale attraverso la creazione di circuiti virtuosi in cui le diverse realtà si sostengono a vicenda facendo rete e creando insieme spazi di mercato finalizzati al benessere di tutti. Grazie alla collaborazione di organizzazioni no profit e di piccole attività artigianali e commerciali del centro storico, si succederanno a Porta Pescara esposizioni di prodotti artigianali locali, mercatini di prodotti bioagroalimentari, lezioni olistiche gratuite, lezioni di yoga, laboratori di astrologia e di tarocchi, giochi tradizionali abruzzesi, esposizioni fotografiche e pittoriche, un dj set di musica rock. Non mancheranno laboratori per i bambini mentre alcuni ristoratori della zona prepareranno per l’occasione menù gastronomici a tema tipico.  
“Ciò che mi preme evidenziare – ha dichiarato il consigliere Rispoli – è la proficua sinergia tra l’amministrazione comunale, le associazioni ed i commercianti di via Toppi, che ringrazio per la loro capacità di dare input volti alla rivitalizzazione dell’area di Porta  Pescara e della sua economia. Da sottolineare, per questa edizione, la collaborazione di alcuni commercianti di Chieti scalo a dimostrazione della bontà dell’evento per l’economia dell’intera città. Teate Bemvivir, che si prefigge di puntare sulle tradizioni e sulla cultura di Chieti, rispetto alla prima edizione svoltasi nel settembre scorso, sta crescendo, a testimonianza del proficuo accordo tra l’amministrazione comunale e gli operatori commerciali della città”.

Impostazioni privacy