Per la prima volta in assoluto Drake si esibirà in Italia, due i concerti in programma il 29 e 30 agosto al Forum di Assago. Biglietti in vendita da oggi, 4 giugno, attesa altissima tra i fan.
Era atteso da anni, invocato da migliaia di fan italiani, e ora finalmente si esibirà per la prima volta nel nostro paese. Drake arriva in Italia per due concerti evento, il 29 e 30 agosto 2025.

Il rapper canadese, tra gli artisti più ascoltati al mondo nell’ultimo decennio, porterà finalmente il suo show anche a Milano, per quella che sarà la sua prima esibizione live nel nostro Paese. La notizia è stata anticipata ieri sera dai canali social ufficiali dell’artista e ha immediatamente mandato in fibrillazione il pubblico italiano.
Drake, due date ad Assago ad agosto
I due concerti si terranno al Forum di Assago. Si tratta di un evento storico, considerata l’assenza totale di tappe italiane nei tour precedenti di Drake, spesso al centro di polemiche da parte dei fan nostrani che si erano sempre sentiti trascurati.
LEGGI ANCHE – I Queen onorati dal Re: la band britannica riceve il Polar Music Prize 2025 a Stoccolma
Il fatto che Drake non si fosse mai esibito in Italia era diventato quasi un mistero nell’ambiente musicale. Ma ora, con l’annuncio ufficiale, il conto alla rovescia è partito. Il tour europeo, che fa parte del progetto It’s All A Blur Tour – Big As the What?, toccherà anche Parigi, Berlino, Amsterdam e Londra, ma Milano sarà l’unica tappa italiana.
Non vedevo l’ora di poterlo annunciare – si legge nel post Instagram pubblicato dallo stesso Drake, corredato da una grafica in stile anni Novanta con le date europee del tour – Italia, finalmente arrivo da voi”
Drake, biglietti e prevendite: tutte le informazioni
I biglietti per le due date milanesi sono in vendita da oggi esclusivamente tramite i circuiti autorizzati, tra cui Ticketmaster e Ticketone. Gli organizzatori raccomandano la massima attenzione alle truffe e ai canali non ufficiali, vista l’enorme richiesta già registrata nelle prime ore successive all’annuncio. La prima tranche di biglietti in vendita è andata rapidamente esaurita.
Drake, una carriera da record
Con oltre 220 milioni di dischi venduti e più di 90 miliardi di stream sulle piattaforme digitali, Drake è oggi uno degli artisti più influenti e ascoltati al mondo. Album come Take Care, Nothing Was the Same, Scorpion e il più recente For All the Dogs hanno contribuito a definire l’estetica dell’hip-hop contemporaneo, fondendo sonorità rap, R&B e pop.
LEGGI ANCHE – U2, nuovo disco e un tour mondiale: “Magari l’ultimo” dice Bono
Ha collaborato con artisti del calibro di Rihanna, Travis Scott, Future, Bad Bunny e The Weeknd, e vanta una serie di record impressionanti: Drake è stato il primo artista a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify ha vinto 5 Grammy Awards e 34 Billboard Music Awards
Oltre 300 le sue canzoni canzoni entrate nella Billboard Hot 100
Il tour europeo e le altre date
L‘It’s All A Blur Tour – Big As the What? toccherà alcune delle principali capitali europee:
Parigi – Accor Arena, 7 e 8 settembre
Amsterdam – Ziggo Dome, 11 e 12 settembre
Berlino – Mercedes-Benz Arena, 14 e 15 settembre
Londra – O2 Arena, 19, 20 e 21 settembre
Le due tappe italiane del 29 e 30 agosto rappresentano l’apertura del segmento europeo e saranno presumibilmente prese d’assalto da tutti i fan europei del rapper così come dalla stampa autorizzata.

Drake e il legame con l’Italia
Nonostante non abbia mai suonato in Italia, Drake ha più volte espresso il suo apprezzamento per la cultura e lo stile italiani.
“Sono cresciuto ascoltando la musica italiana, ammirando il cinema e la moda italiana ha raccontato in un’intervista del 2023.
Conclusione del tour o nuovo inizio?
Le due date milanesi sembrano segnare anche un nuovo corso nei rapporti tra Drake e il pubblico europeo. Dopo anni di assenza dalle scene del vecchio continente, l’artista sembra pronto a rafforzare la sua presenza, con nuove tappe, nuovi progetti e forse – secondo alcune voci – anche collaborazioni con artisti italiani. Il suo ultimo show si era chiuso a febbraio in Australia. Molte erano state le voci circa una sua possibile presenza a sorpresa in Italia al Circo Massimo per lo show del suo amico Travis Scott. Drake in quel periodo era in Europa: ma decise di non salire sul palco, al suo posto Kanye West.





