Chieti. Più che una semplice corsa podistica – peraltro di grande valenza perché riservata esclusivamente alle categorie giovanili – quello dell’associazione sportiva dilettantistica “Let’s run for solidarity” è un vero progetto che tende a coinvolgere i ragazzi in molteplici forme. Per culminare ovviamente con la massima espressione sportiva rappresentata dalla corsa.
Si chiama “Yes we run”: l’appuntamento è per sabato 4 giugno alle ore 15.00 nel percorso vita dell’Università di Chieti. Distanze tra i 100 metri e i 1500 metri in base alle fasce di età, che arrivano alla categoria massima dei 14-15 anni.
A questo appuntamento si arriva dopo gli altri due step, precedenti, cioè il “talk” e il “draw”.
“Yes we talk” si è concretizzato in un convegno-incontro al quale hanno partecipato circa 400 ragazzi delle scuole medie, in cui esperti dell’università di Chieti-Pescara hanno cercato di sensibilizzarli a uno stile di vita e alimentare corretto, nell’ambito della pratica sportiva.
“Yes we draw” è invece un concorso di tecnica grafica aperto agli studenti, i quali vi prendono parte attraverso il disegno di un’opera che dà luogo a una premiazione proprio all’interno della corsa di sabato 4 giugno.