Campli. Dopo forzati giorni di vacanza domani, giovedì 2 febbraio, torna a suonare la campanella per gli studenti del di Campli. Prevista la riapertura della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado del plesso scolastico di Marrocchi.
Sospensione, invece, delle attività didattiche nelle altre scuole. La riapertura per tali plessi è prevista per venerdì 3 febbraio, in attesa dell’esito delle verifiche dei tecnici della Protezione Civile e della logistica organizzativa.
La scuola primaria di Campli, la cui apertura è prevista per venerdì 3 febbraio, sarà trasferita nell’edificio scolastico della frazione di Castelnuovo di Campli, via Carrese, in attesa del polo scolastico e del necessario adeguamento sismico.
“Un nuovo punto di partenza dopo mille vicissitudini – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – Siamo partiti con la progettazione del polo scolastico e dell’adeguamento sismico. Tutti interventi che stiamo portando avanti da soli perché ci troviamo in totale stato di abbandono. Le promesse del Governo, degli enti sovraordinati sono rimaste tali sulla carta e ad oggi anche la richiesta di Musp più volte sollecitata è rimasta priva di riscontro. Ma l’amministrazione comunale mette il massimo impegno e procede comunque per garantire quanto necessario ad alunni e personale scolastico”.