Tortoreto, donati 4 defibrillatori al Comune: ecco dove saranno collocati

Tortoreto. Quattro defibrillatori, che andranno ad arricchire la rete già operativa, donati al Comune da due aziende.

 

Tortoreto diventa cittadina sempre più cardioprotetta con la collocazione di dispositivi salvavita che sono stati donati dalle aziende Faraone e Capriotti, rappresentante rispettivamente da Flavio Faraone e Ferdinando Galliano. Durante la consegna dei 4 defibrillatori semi-automatici di ultima generazione, è stato anche illustrato dal responsabile della società fornitrice, il loro funzionamento.

Parole di ringraziamento e di gratitudine alle società che hanno fornito i dispositivi, sono arrivate dal sindaco Domenico Piccioni e dall’assessore Giorgio Ripani.
I nuovi defibrillatori saranno collocati al largo Marconi (già scoperto questa mattina), in via Archimede, nella zona dell’ufficio postale, nella zona del nuovo ufficio Iat, sempre sul lungomare in prossimità della rotonda di via Trieste, in piazza Madonna di Fatima, nella frazione di Salino.

La collocazione è frutto di due aspetti: in zone frequentate e dove è maggiormente possibile arginare fenomeni di vandalismo. E per quanto concerne la collocazione sul lungomare, gli stessi entrano in una sorta di rete virtuale con i defibrillatori presenti nelle strutture balneari grazie ad un’iniziativa, del 2022, dell’associazione Balneator.

Impostazioni privacy