Temporali, vento e neve in collina: allerta meteo in Abruzzo

Abruzzo. Il centro funzionale d’Abruzzo ha diffuso un avvio di allerta meteo per l’Abruzzo a partire da sabato 26 febbraio. Dalle prime ore della notte, infatti, sono previsti venti frt, temporali, locali grandinate e neve nelle zone collinari.

La perturbazione sarà abbastanza rapida.

Le previsioni.

Sabato 26 febbraio. Nord: la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il  cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni, salvo  nevicate sui confini alto atesini.

Centro: Condizioni di maltempo diffuso sulle regioni peninsulari adriatiche con  rovesci, locali temporali e pure nevicate diffuse a quote collinari. Cielo  sereno su Toscana, Lazio e Sardegna.

Sud: Dapprima cielo molto nuvoloso o anche coperto, poi, dal pomeriggio, tenderà  a peggiorare con rovesci diffusi in Campania e sul Gargano, ma entro sera  possibili ovunque.

Domenica 27 febbraio. Nord: la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo

con il cielo  che si presenterà sereno o con qualche nube solo in Romagna e sui confini alto  atesini. Venti di Bora e Grecale.

Centro: la giornata sarà contraddistinta da condizioni di maltempo diffuso sulle  regioni adriatiche con piogge battenti, locali temporali e neve forte in  collina. Nubi irregolari altrove.

Sud: tempo compromesso su gran parte delle regioni dove le precipitazioni  potrebbero interessare tante province. Sono attesi temporali, intensi rovesci e  nevicate diffuse sui rilievi.

Impostazioni privacy