Quasi cinque quintali di pesce senza tracciabilità in un ristorante del teramano

I carabinieri del NAS di Pescara stanno conducendo numerose ispezioni nel settore della ristorazione per garantire agli abruzzesi alimenti sicuri in prossimità dei banchetti di Pasqua.

Le ispezioni a 19 fra ristoranti e pasticcerie hanno fatto emergere numerose carenze igienico sanitarie e in tema di autocontrollo in esercizi delle province di Teramo, Pescara e Chieti.

Quattro quintali e mezzo di prodotti ittici contenuti in due congelatori, totalmente privi di informazioni utili alla loro tracciabilità sono stati trovati nel corso di un’ispezione ad un ristorante della costa teramana. I NAS abruzzesi, di concerto con il personale della ASL, hanno disposto il blocco di oltre 450 kg di alimenti. Sanzioni per 3.000 euro per violazioni al pacchetto igiene.

Le sanzioni comminate nel corso dei 19 controlli sono state nel complesso circa 15 mila euro.

La sicurezza alimentare e la tutela della salute saranno al centro dei controlli che i NAS continueranno a condurre durante tutte queste festività, in particolare nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Eventuali segnalazioni, lamentele dei consumatori o richiesta di informazioni potranno essere formulate direttamente agli uffici di Pescara o al numero di pronto intervento 112.

Impostazioni privacy